Vedi filmato
Ecco come si presenta la scheda dell'anagrafica di un veicolo. Per quando riguarda la marca il modello e la cilindrata, il programma mette a disposizione una procedura per la loro memorizzazione e personalizzazione. Inoltre sarà possibile memorizzare anche il mese e l'anno della prossima revisione. Questi dati saranno utilizzati dalla procedura di gestione delle revisioni per inviare la lettera di invito al rinnovo della stessa.
Vedi filmato
L'archivio delle marche dei modelli e delle cilindrate, viene fornito assieme al programma (per adesso solo per alcune autovetture), ma ogni officina può cancellarlo e/o modificarlo secondo le proprie necessità. La banca dati veicoli è molto semplice da gestire. Ad esempio, nella prima tabella ci sono le marche, ci si posiziona su una marca, nella figura su ALFA ROMEO, il programma ci indica che sono presenti 25 modelli e 32 cilindrate e vengono visualizzate nelle tabelle di centro e di sinistra. Nella tabella di centro si sceglie il modello 147, il programma ci indica che sono presenti 12 cilindrate e vengono visualizzati nella tabella di sinistra.
Ogni volta che selezioni una tabella (marca, modello, cilindrata), nella parte bassa compariranno tre pulsanti che permettono di creare, modificare, eliminare un nuovo dato (marca, modello, cilindrata).