Contatti
FAQ - risposte a domande di carattere generale pre-vendita.
Quali requisiti hardware e software deve avere il mio PC per far funzionare il programma ? MODULA3 non richiede particolari risorse o potenza di calcolo e memoria. Per essere installato sono sufficienti 30 MB liberi su disco fisso. La memoria RAM del sistema deve essere almeno di 512 MB (se si usa Windows 2000 o XP) oppure 1 GB (se si usa Windows Vista o 7). La risoluzione video minima per una corretta visualizzazione deve essere di 1024x768 pixel.
Modula3 funziona su qualsiasi sistema operativo Microsoft windows. Xp, Vista, Windows 7, windows 8 - 8.1, windows 10
Modula3 funziona su qualsiasi sistema operativo Microsoft windows. Xp, Vista, Windows 7, windows 8 - 8.1, windows 10
Come posso ottenere la tele assistenza ?
Semplice. E' sufficiente fare clic sul pulsante AIUTO. Se il programma non è in grado di avviarsi, basta lanciare il programma teleassistenza presente nella cartella di installazione di MODULA3, oppure attivarla direttamente dal nostro portale. Il programma di teleassistenza utilizzata è AnyDesk
Posso memorizzare gli archivi su una chiavetta USB ?
Si consiglia di utilizzare le chiavette usb solo per fare le copie di salvataggio. Modula3 permette la memorizzazione dei dati su qualsiasi unità interna o rimovibile (pendrive), quindi teoricamente è possibile lavorare direttamente anche su una chiavetta usb, ma noi lo sconsigliamo vivamente. Infatti, questi dispositivi di memorizzazione sopportano un numero di cicli di scrittura relativamente contenuto (nell'ordine delle decine di migliaia). Quindi molto inferiore a quelli dei dischi fissi (praticamente illimitati). Questo significa che ad ogni "scrittura" la chiave si deteriora leggermente, fino a diventare inutilizzabile all'approssimarsi del limite. Quando si copia un intero file in una chiave USB si esegue un solo ciclo di scrittura, mentre se si accede ad un archivio, per la caratteristica tipica degli accessi di tipo database, i cicli di scrittura (che avvengono su piccoli blocchi del file) possono essere anche decine o centinaia al secondo. Ecco spiegato perché accedendo ad un archivio su chiave USB si rischiano perdite di dati dopo poche settimane di utilizzo oltre al fatto di rendere inservibile la chiave stessa.
Quindi se si ha la necessità di lavorare su una unità removibile è meglio optare per un hard disk esterno e non per una pendrive.
Quindi se si ha la necessità di lavorare su una unità removibile è meglio optare per un hard disk esterno e non per una pendrive.
E' possibile utilizzare per la stampa dei documenti (fatture, d.d.t., preventivi, ecc..) la carta già intestata ?
Si, certamente. Basta non indicare il logo da stampare, quindi eventualmente indicare il margine superiore, sinistro ed inferiore in modo da adeguare il modello di vendita alla vostra carta intestata.
E' possibile utilizzare per la stampa dei documenti (fatture, d.d.t., preventivi, ecc..) dei fogli già prefincati ?No
E' possibile modificare, ristampare un documenti (fatture, d.d.t., preventivi, ecc..) già emesso ?Si. Tutti i documenti di vendita si possono modificare e ristampare in qualsiasi momento
E' possibile inviare tramite mail i documenti (fatture, d.d.t., preventivi, ecc..) emessi ?
Si. Ogni documento può essere stampato su una qualsiasi stampante collegato al computer (anche al fax), ma può essere inviato anche tramite mail come allegato in PDF, o JPG. Il programma permette, in fase di personalizzazione del tipo di documento, di impostare sia l'oggetto che la descrizione della mail generata. l'indirizzo viene importata dall'anagrafica del cliente.
E' possibile esportare i dati del mio gestionale ?
Si. Ogni archivio possiede questa possibiltà. E' sufficiente fare clic sul pulsante Excel, quindi selezionare i campi che si desidera esportare.