Il punto di forza dei nostri gestionali MODULA3 PRESIDI e MODULA3 FITOLITE è la banca dati dei fitofarmaci. Premesso che i nostri clienti non possono modificare nulla, ma tutto viene aggiornato da nostro personale qualificato. Quasi tutti i gestionali in commercio hanno una semplice importazione della banca dati offerta dal Ministero della Salute, tramite file in CSV presente sul sito del Ministero, ma la cosa è del tutto superficiale e sopratutto insufficiente. La banca dati Ministeriale non possiede informazioni circa i fitofarmaci PFnPE, ovvero le taglie autorizzate alla vendita senza patentino, così come non possiede informazioni circa la data di fine commercializzazione di un fitofarmaco revocato, oppure ri-registrato con cambio di etichetta ministeriale. Queste informazioni sono assolutamente indispensabili per la corretta vendita a norma di legge. Per avere queste informazioni è necessario leggere tutti i decreti di revoca e i decreti di autorizzazione presenti nei siti del Ministero della Salute. Capirete che la differenza è sostanziale e il lavoro e l'impegno richiesto giornalmente da parte nostra é notevole al fine di avere una banca dati completa e funzionale. Ai nostri cliente non rimane altro che utilizzare i nostri gestionali in tutta tranquillità, quindi ogni vendita o acquisto di fitofarmaci viene sempre confrontato con i dati della nostra banca dati e solo quando tutto è ok viene permessa la registrazione. Quindi non sarà possibile fare, ad esempio, una fattura o un D.d.T. o una vendita a scontrino di un fitofarmaco revocato con data di fine commercializzazione maggiore della data del documento di vendita, lo stesso dicasi per gli acquisti. Non sarete voi a ricordarvi, peraltro caso impossibile visto la mole di fitofarmaci e le continue revoche. I nostri clienti che sono nel settore della vendita sanno benissimo delle difficoltà che incontrano quotidianamente nel gestire la vendita. Ecco perchè affidarsi a MODULA3 PRESIDI o MODULA3 FITOLITE, i gestionali presenti sul mercato da oltre 32 anni, nati e scritti su misura per tutti i rivenditori di prodotti agricoli che commercializzano anche fitofarmaci. Semplicità, professionalità, assistenza telefonica a teleassistenza immediata, tempo medio per qualsiasi problematica è di circa 4 minuti, il tutto ad un costo molto competitivo. Ecco perchè i gestionali MODULA3 sono il leaders indiscussi, ma purtoppo anche il più imitati, del settore. Nel nostro portale troverai tante informazioni, foto, listini prezzi e sopratutto la possibilità di provarlo gratuitamente e senza impegno per 30 giorni.
Ecco come si presenta la banca dati dei fitofarmaci.
In questa tabella sono elencati i dati fondamentali:
numero di autorizzazione;
obbligo del patentino; nome commerciale; presenza della scheda di sicurezza, etichetta ministeriale; categoria fitoiatrica, casa produttrice, sostanze attive e relativo contenuto.
I presidi non professionali vengono indicati con le icone PFnPE e PFnPO.
Tutti i presidi revocati vengono evidenziati in rosso. Molti altri dati sono presenti, la loro visualizzazione si ottiene aprendo la schede del presidio desiderato.
A seguire alcune schede: